Sei già deciso?
Hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi visitare le nostre strutture?

Da 13 anni al vostro servizio

Con la prossima estate 2018, saranno già tredici anni che la Polisportiva De Rossi organizza i Centri Estivi, che dal 2013 si tengono in due sedi nello stesso quartiere Appio Latino: Centro estivo Park, presso il Centro Sportivo De Rossi (Parco della Caffarella) e Centro estivo Garden, presso l’istituto scolastico parificato Annibale Maria Di Francia (circonvallazione Appia). I Centri estivi De Rossi, oltre che costituire un prezioso servizio per i genitori che lavorano, sono, per i bambini partecipanti, un’occasione speciale di divertimento, di gioco insieme, di apprendimento, di scoperta, di autodeterminazione ed auto-responsabilizzazione, di nuove amicizie e conoscenze, di rispetto delle persone, delle cose e delle regole, e di costruttivo e, spesso, desiderato distacco dalla scuola e dal suo “ambiente” e dalla famiglia. I Centri estivi De Rossi non sono assolutamente un “Baby Parking”. Vi partecipano bambini e bambine dai 3 ai 12 anni, suddivisi in gruppi per fasce di età, ciascun gruppo seguito da più animatori, con un rapporto animatore/bambini di 1/5 (con i più piccolini) o al massimo di 1/7 per i più grandi. Lo Staff dedicato è costituito da due Direttori Tecnici (presenti tutta la giornata, uno per ogni sede), due addetti di segreteria (uno per ogni sede) e circa 50/60 animatori da impiegare con una turnazione nelle varie settimane di attività, in relazione al numero di iscritti in ciascuna settimana. Gli animatori sono selezionati e formati con un corso interno di formazione della durata di tre mesi. I Centri Estivi De Rossi iniziano con il primo giorno di chiusura delle scuole e terminano il giorno prima della riapertura, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, salvo tener conto di una flessibilità negli orari di entrata ed uscita per specifiche esigenze rappresentate all’atto dell’iscrizione. In casi particolari, è’ possibile altresì optare per l’orario 8.00 - 12.30 (pranzo ovviamente escluso) e per partecipazione giornaliera invece che settimanale. Il pranzo e le merende sono servite da una società di catering. Le attività del Centro Estivo De Rossi comprendono sia attività ludico-motorio-sportive, sia attività mimico-espressive (teatro), sia attività di laboratorio artistico-creativo, sia gioco e nuoto in piscina, nonché, dietro espressa richiesta all’atto dell’iscrizione, lezioni specifiche di Calcio, di Tennis, di danza e da questa estate anche di nuoto. Le attività di laboratorio e di teatro saranno dirette, da quest’anno, dagli insegnanti dell’Associazione Cromaticamente. Al termine della giornata, ma solo nel Centro estivo Park, i bambini possono fare la doccia e cambiarsi di abito.

Benefici per i ragazzi che vengono nei nostri centri estivi

• Centro Sportivo immerso nel verde del parco Regionale dell’Appia Antica
  • Strutture dedicate esclusivamente al Centro Estivo
  • Zone d’ombra e spazi al coperto